USD Valuta Rifugio ?

 | 11.07.2012 07:49

Nell'attuale fase di mercato il dollaro Statunitense si è già, e continua tutt'ora, a rafforzarsi un pò contro tutte le altre valute e, agli occhi di un osservatore imparziale, la scena appare sempre più anomala : il debito pubblico Statunitense si calcola in circa 16,0 TRILIONI e quello totale in oltre 56,0 .
Soffermandoci a ragionare su questa cifra ci rendiamo conto che, sulla terra, poche o nulle sono le cose che calcoliamo con questa unità di misura : il TRILIONE , nemmeno le stelle visibili !! c'è solo il USD che calcoliamo così ... ebbene Signori ... questa può essere ragionevolmente considerata una valuta rifugio ? , vi chiedo . Una pila composta da 16,0 trilioni di dollari in banconote da 100 usd ciascuna, supererebbe la strabiliante altezza di  1080 Kilometri , uscendo dall'atmosfera stessa della terra ... 
Se la vostra risposta è positiva allora accomodatevi pure e comprate USD a piene mani , farete certamente un ottimo affare per il vostro fututo economico, se viceversa qualche dubbio cominciasse a farsi strada nelle vostre riflessioni, ebbene allora mi permetto di darvi un disinteressato consiglio : fate grande attenzione nel comprare  con ferma convinzione questa valuta ... semplicemente non merita la vostra fiducia, nonostante quanto vogliano far credere sia i media internazionali che alcuni conosciuti commentatori . Il debito Statunitense è INSOSTENIBILE , anche più di tutti quelli Europei sommati , e prima o poi qualcuno se ne renderà conto all'improvviso. Ora tutta l'attenzione è concentrata sull'Europa che appare quasi come la causa di tutti i mali economici dell'umanità ... una tesi palesemente fuorviante e priva di qualsiasi fondamento di verità , tesi anzi forse utilizzata proprio per tentare di sviare l'attenzione da un problema di difficilissima anzi impossibile soluzione . Valuta rifugio ? 

Buona giornata

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche